Sergio Conte

    Laureato in Economia e Commercio, con una tesi dal titolo “Terzo Settore: aspetti operativo-finanziari e fundraising”.

    Ho ricoperto numerosi incarichi, sia come volontario e sia come membro del Consiglio Direttivo, in diverse associazioni di volontariato e sportive dilettantistiche. Dal 2016 sono consigliere regionale Lazio del Centro Sportivo Italiano.

    La mia grande passione per il Terzo Settore si è trasformata in lavoro, infatti dal 2004 collaboro con lo Studio di Consulenza Enti Non Profit del prof. Vincenzo Pisacreta, occupandomi in particolare di fiscalità, rendicontazione e bilancio sociale, consulenza e supporto all’organizzazione di eventi e campagne di fundraising.

    Consulente, formatore e blogger su aspetti contabili e fiscali del fundraising presso la Fundraising Academy e la Scuola di Fundraising di Roma.

    Nel 2015 ho curato la pubblicazione del “Kit sull’Art-Bonus” in occasione del progetto di formazione denominato “Biblioraising”, promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali, dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dalla Scuola di Roma Fundraising.it per diffondere presso le biblioteche italiane l’uso dell’Art Bonus e del fundraising.

    Professore a contratto nel marzo 2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore per video lezione “Il fisco nella raccolta fondi dopo la Riforma di Terzo Settore”, nell’ambito dell’insegnamento di Marketing e Fundraising nel Master Universitario di I livello in Executive Master in Social Entrepreneurship di ALTIS Università Cattolica.

    Socio di EUConsult Italia – Associazioni Professionisti Terzo Settore.

    Socio e Tesoriere dell’Assif – Associazione Italiana Fundraiser.