FRANCESCO Paolo Visaggi

    Specializzato in diritto civile, delle assicurazioni, in diritto della privacy e contrattualistica.
    Presta, in particolare, assistenza in materia di appalto privato (contratti di appalto, accordi transattivi, attività di esecuzione forzata, recupero crediti, restaurazione credito) anche con riferimento alle azioni a tutela dell’immagine, del risarcimento del danno, della contestazione e interpretazione di contratti.

    In materia di privacy (GDPR 679/2016), fornisce consulenza nell’analisi del processo dei trattamenti dei dati, redazione delle informative, analisi rischi, risoluzione problematiche.

    Nell’ambito del diritto dei consumatori e del lavoro, presta assistenza nelle problematiche relative al diritto alla provvigione nelle mediazioni immobiliari, rapporti e contese con compagnie telefoniche.

    In favore di imprese operanti nel settore della mobilità, presta consulenza nella contrattualistica.

    Ha affiancato Federalberghi Bari-Bat, sotto il profilo della contrattualistica, del recupero del credito, delle questioni associative, del deposito alberghiero, delle richieste di risarcimento danni a seguito di furti in albergo o da cose in custodia presso la struttura alberghiera, nonché in relazione alle proposte di legge in ambito turistico.

    Per talune amministrazioni comunali, presta assistenza nell’ambito della responsabilità extracontrattuale ex art. 2043 c.c. e per cose in custodia 2051 c.c., anche in ambito di responsabilità in tema di randagismo. A seguito di incarichi fiduciari da parte di diverse compagnie assicurative, ha prestato assistenza e consulenza nella infortunistica stradale, nella difesa della compagnia in azioni di risarcimento del danno a seguito di sinistro, nella applicazione o meno delle condizioni di polizza in ambiti afferenti alle coperture di fabbricati e capannoni, nelle richieste di risarcimento dei danni da furto o scasso, infiltrazioni o danneggiamenti a fabbricati.

    Partner di Legal Team