Google Advertising a pagamento e budget Ad Grants: come usarli bene e misurarne il successo.

ONLINE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso, svolto in due giornate, ha l’obiettivo di avviare i partecipanti all’uso degli strumenti del circuito pubblicitario di Google, con particolare attenzione al programma Ad Grants (grazie al quale le onp idonee hanno accesso gratuitamente a un budget pubblicitario di circa 10.000 USD al mese).

Nella prima sessione saranno esaminati di tutti gli aspetti base di Google Ads, indispensabili alla creazione di campagne efficaci e conformi ai vincoli del programma Ad Grants.

Nella seconda giornata verranno affrontati i tool di analisi del traffico sul sito web: metriche e strumenti necessari alla comprensione di tipologia, azioni e intenzioni del proprio pubblico.

PROGRAMMA GIORNATA 1 (venerdì 19 marzo, secondo il calendario):

Google Ads e il programma Ad Grants

  1. Il ruolo del motore di ricerca nella presenza online
  2. Circuiti pubblicitari di Google: vantaggi, limiti e fraintendimenti del programma Ad Grants
  3. Strumenti principali e struttura dell’account
  4. Creare una campagna efficace: buon senso e aspettative
  5. Il ruolo del sito web in una campagna Google Ads
  6. Vita di una campagna: l’ottimizzazione (prima parte)

PROGRAMMA GIORNATA 2 (venerdì 26 marzo, secondo il calendario):

Google Analytics

  1. L’analisi dei dati: lo strumento più potente, in equilibrio tra donor care e “Grande Fratello”
  2. Da Universal Analytics ad Analytics 4
  3. Strumenti principali e struttura dell’account
  4. Le conversioni: a ognuno il suo obiettivo
  5. La strategia multicanale: vecchi e nuovi percorsi
  6. Vita di una campagna: l’ottimizzazione (seconda e ultima parte)

A CHI E’ RIVOLTO:

Il corso è dedicato a chi inizia a usare gli strumenti di Google Ads oppure è interessato a conoscerne le potenzialità; non sono richieste competenze tecniche avanzate: è sufficiente avere le comuni nozioni di base sull’uso del web.

6 ore

COSTO

€ 145 + IVA
prezzo comprensivo di IVA € 176,90