Dall’engagement alla prevenzione delle crisi sui social network

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Cosa vuol dire gestire una comunità online in tempo di crisi? Quali sono le piattaforme più adatte per coinvolgere nuovi partecipanti ai progetti sociali e di comunicazione del terzo settore? I social network sembrano un gioco da ragazzi ma non lo sono e per un ente non-profit saperli usare al meglio e in modo professionale è sempre più importante. In queste 6 ore approfondiremo il metodo, gli strumenti e le competenze necessarie per dialogare in modo proficuo con il pubblico online, ampliare la propria community e prevenire gli stati di crisi.

PROGRAMMA

  • Da Facebook a Instagram, passando per telegram. Quali social network scegliere.
  • Come aprire e curare i profili online.
  • Come, quando e quanto condividere contenuti. E quali contenuti condividere.
  • Gestione della community, Netiquette e Social Media Policy.
  • Tecniche di engagement per coinvolgere il proprio pubblico.
  • Come prevenire le “crisi” sui Social Network
  • Quali strumenti utilizzare per misurare il proprio lavoro e lo stato d’animo della community

A CHI è RIVOLTO

Rivolto a tutti coloro che si occupano di comunicazione sociale, uffici stampa e social network nel mondo non profit.

DURATA CORSO

6 ore

COSTO

145 euro + IVA
(Totale lordo dovuto € 176,90)