Stefano Cerrato

    Dopo oltre 40 anni di servizio presso diversi istituti di credito, è in pensione da poco più di un anno.

    Nel corso della sua carriera lavorativa, ha diretto filiali, è stato Direttore Generale di una banca popolare di piccole dimensioni, ha rivestito incarichi di responsabilità nel settore delle società controllate e partecipate, nel marketing e nello sviluppo commerciale, chiudendo negli ultimi 5 anni la propria esperienza lavorativa progettando e mettendo in operatività una struttura commerciale totalmente dedicata ai rapporti con il Terzo Settore.

    Ha contemporaneamente ricoperto numerose cariche quale consigliere di amministrazione presso aziende del Gruppo Banco Popolare, tra le quali evidenzia quella di consigliere presso la Banca Popolare di Novara.

    È stato fino a luglio 2018 Segretario Amministrativo del CNV – Centro Nazionale del Volontariato di Lucca del quale era Presidente Edoardo Patriarca.

    Una volta andato in pensione si è dedicato ad assistere diversi Enti del Terzo Settore, mettendo al loro servizio le proprie competenze.

    Attualmente è Vice Presidente (dal 2009) di Welfare Italia (controllata dal Gruppo Cooperativo CGM), Amministratore Delegato della Fondazione AIC-NET Alleanza Italiana Contro le NEoplasie Toraco-polmonari ed è recentemente entrato a far parte del team che sta organizzando la prima Civil Week, in programma a Milano dal 5 all’8 marzo 2020.