image_print

Comunicare il nonprofit. L’ufficio stampa e le digital pr nelle azioni di fundraising

Docente: Luisa Cavagnera

Oggi siamo tutti dei media… E allora ha ancora senso parlare di mezzi di informazione? Qual è oggi il loro ruolo e che opportunità offrono al mondo del fundraising? Comunicare efficacemente significa innanzitutto conoscere i propri interlocutori e saper declinare la propria notizia, raccontare la propria storia per ciascuno di loro. Nel sovraffollamento di informazioni, spesso superficiali e talvolta prive di fondamento, a cui tutti siamo esposti, la qualità e la professionalità della comunicazione sono un driver di successo fondamentale per qualsiasi organizzazione, oggi più che mai. Cosa è davvero una notizia? Come raccontarla e a chi per raggiungere i nostri obiettivi di visibilità e coinvolgere i nostri stakeholder, che siano giornalisti, istituzioni, imprese, opinion leader?
Nella sessione costruiremo insieme un piano di media relations e digital PR, dalla definizione degli obiettivi, dei contenuti e dei key messages fino alla scelta e all’utilizzo efficace degli strumenti: mappa degli stakeholder, media list, eventi, comunicati e cartella stampa, materiali video e infografiche, media partnership e progetti speciali, branded content e native advertising, media monitoring e analisi del coverage.

DURATA CORSO

8 ore

COSTO

187 euro + IVA
(Totale lordo dovuto € 228,14)

A CHI È RIVOLTO

Al comunicatore, al giornalista, al social media manager interno all’ente o al freelance che ha tra i suoi clienti un’organizzazione nonprofit o una pubblica amministrazione.

IL CORSO È REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON