SOCIAL MEDIA E NONPROFIT.
Come scrivere, coinvolgere e attivare il proprio pubblico - EXECUTIVE

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di scegliere e utilizzare al meglio la piattaforma di blogging, il Social Network più indicato e confacente ai bisogni professionali e sociali. Apprendereranno come costruire la propria dieta mediatica e gli elementi base per scrivere correttamente brevi articoli e post, correttamente indicizzati dai motori di ricerca. Come condividerli sui Social Network giusti, comprendendo i meccanismi per creare una community e/o un network professionale.

NOTE ALLA PARTECIPAZIONE

I partecipanti devono avere già aperti i profili personali e della loro associazione o ente al momento della partecipazione su Facebook, Linkedin, Twitter e Instagram e devono essere muniti di PC e smarthphone.

1) Dal blog ai social network. Dal personal branding alla digital reputation: come usare al meglio il web per promuovere la propria attività e ottimizzare la propria presenza in rete.

  • Da dove devono partire le notizie.
  • Blog e sito professionale.
  • Come scrivere per il web, per gli algoritmi, per i social network. Per le persone.
  • Case history
  • Esercitazioni

2) Social network, comunità e coinvolgimento: come usare le piattaforme sociali per creare, intercettare comunità, raccogliere, produrre e promuovere il proprio progetto.

  • Da Facebook a Instagram, passando per telegram. Quali social network scegliere.
  • Come aprire e curare i profili online.
  • Come, quando e quanto condividere contenuti. E quali contenuti condividere.
  • Tecniche di engagement per coinvolgere il proprio pubblico.
  • Quali strumenti utilizzare per misurare il proprio lavoro

A chi è rivolto il corso: A tutti coloro che operano nel Sociale, comunicatori, giornalisti, addetti stampa, ma in generale a tutti coloro per che per ruolo e/o professione devono costruire, intercettare utenti e comunità nel web e sui Social Network.

DURATA

16 ore di laboratorio di scrittura in classe.

 

COSTO

€ 364  + IVA
prezzo comprensivo di IVA € 444.08

A CHI È RIVOLTO

A tutti coloro che operano nel Sociale, comunicatori, giornalisti, addetti stampa, ma in generale a tutti coloro per che per ruolo e/o professione devono costruire, intercettare utenti e comunità nel web e sui Social Network.

LOCATION