Approcciare e costruire partnership con aziende, banche, assicurazioni, fondazioni - EXECUTIVE

PROGRAMMA

Fase 1

  • Premessa sulla sostanziale differenza tra donazione e sponsorizzazione
  • Metodologie per la ricerca delle aziende del territorio (Individuazione e selezione)
  • Le logiche aziendali e la CSR delle aziende (come ragionano e che approccio hanno verso la donazione o la sponsorizzazione)
  • L’acquisizione di informazioni utili sulle aziende e sui loro esponenti (essere preparati verso chi si avrà davanti)
  • Metodologie per un primo approccio positivo (ottenere un appuntamento)
  • Il mondo della finanza (come ragiona, cosa può offrire e cosa gli si può offrire)
  • Preparare una presentazione efficace (i contenuti)

Fase 2

  • Creazione di gruppi eterogenei di lavoro
  • Simulazione a gruppi di una presentazione sulla base di input ricevuti dai docenti

 

Fase 3

  • Lavoro di Gruppo sulle presentazioni preparate: un gruppo esamina l’altro (role play)
  • Raccolta di feedback da parte degli “allievi”
  • Interventi “a caldo” dei docenti sul Lavoro di Gruppo
  • Interventi di chiusura dei docenti:
    • Esperienze personali viste dai punti di vista del fundraiser e dell’azienda
    • Rilascio di una piccola guida per predisporre una presentazione efficace

A CHI SI RIVOLGE

Il seminario si rivolge a presidenti, direttori di raccolta fondi, fundraiser e consulenti di Enti del Terzo Settore che intendano avviare o perfezionare un’attività di corporate, proporre sponsorizzazioni e costruire partnership con le imprese.

 

COSTO

286 euro + IVA
Costo Totale dovuto € 347,70 (Iva inclusa)

LOCATION