COMUNICHIAMO PER BENE: DALLA STESURA DEL PIANO ALLA SUA ATTUAZIONE

Scrivere contenuti di valore, capaci di trasmettere il messaggio giusto utile a trasformare il lettore da donatore potenziale ad effettivo è un dono, certo, ma si può anche imparare a farlo o a farlo meglio. Siamo immersi nei messaggi e nelle informazioni. Suscitare attenzione e desiderio di partecipazione è impegnativo ma possibile. 

Come si costruisce una campagna? Come si struttura un brief e quali gli elementi che lo compongono? Perché è così importante il segno? E come lo si declina? Come integrare on e offline efficacemente? Come si scrive un appello?

In questo percorso formativo, il partecipante acquisirà gli strumenti e le strategie più adatti per rendere più efficaci le proprie comunicazioni istituzionali e di progetto. Dalla scrittura di una lettera di ringraziamento a un appello di acquisizione, passando per la realizzazione del post per Facebook e la scelta del giusto hashtag, senza dimenticare il visual. Due giorni dedicati alla creatività per imparare a pensare in modo laterale, favorendo posizionamento, awareness e raccolta fondi dei nostri enti.

15 ore364 euro + IVA
(Totale lordo dovuto € 444,08)

Alla persona che all’interno dell’ente nonprofit e della pubblica amministrazione si occupa di comunicazione e desidera apprendere o migliorare le tecniche sul tema con un’attenzione specifica ai fini della raccolta fondi; al professionista che desidera approfondire e migliorare le proprie competenze di comunicazione sui temi del sociale o che desidera acquisire o specializzarsi nella comunicazione nonprofit.